Ask the experts: +39 0825 966035 | Large warehouse | Fast shipping | B2B Quote
Ask the experts: +39 0825 966035 | Large warehouse | Fast shipping | B2B Quote
Activus è un erbicida che agisce inibendo la germinazione dei semi e lo sviluppo dei germinelli delle più importanti infestanti annuali. Le erbe infestanti vengono controllate anche allo stadio di plantula, purché non abbiano superato lo stadio di 1-2 foglie per le graminacee e lo stadio di 2-3 foglie vere per le dicotiledoni.
Erbicida selettivo per la lotta alle infestanti annuali, graminacee e dicotiledoni di colture estensive, orticole ed ornamentali.
Activus Ec Adama è inoltre indicato per il diserbo di infestanti divenute triazino-resistenti (Amaranthus spp., Chenopodium spp., Solanum nigrum, ecc.).
E’ ammesso nei Disciplinari Regionali e nei Disciplinari di Produzione Integrata di numerose colture
CONSIGLI PER L'USO:
Applicare su letto di semina ben preparato e, in caso di assenza di precipitazioni nei primi 7-10 giorni dal trattamento, eseguire una irrigazione per favorire la penetrazione del prodotto nel terreno.
Il prodotto va utilizzato su seme ben coperto. Non rincalzare le piantine prima che siano passati almeno 30 giorni dal trattamento. Fare trascorrere almeno 6 mesi dal trattamento erbicida prima di seminare nuove colture non previste in etichetta. Non esiste alcun rischio per le successive colture da trapianto.
In caso di forzate risemine sui terreni già trattati con ACTIVUS, evitare il contatto dei nuovi semi con il diserbante, riseminando alle profondità corrette senza rimuovere il terreno oppure effettuando una aratura profonda almeno 20 cm; l’aratura diviene indispensabile qualora anziché riseminare la coltura trattata si preferisca seminare Barbabietola da zucchero.
No customer reviews for the moment.