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I costi della spedizione vengono calcolati in base al peso, volume del prodotto. Le tariffe variano di zona in zona, Italia (Sicilia compresa escluse isole), Sardegna, Isole.

CORRIERE UTILIZZATO
Di Pietro si riserva di definire accordi con tutti i principali coprririe nazionali ed internazionali e capaci di poter garantire le migliori consegne, l’integrità e la precisione delle attività.

TEMPI E MODALITÀ
Di Pietro s.r.l. salvo disponibilità presso i nostri magazzini, si riserva 7 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie, a questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori).

Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

La consegna viene effettuata al piano stradale, qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad Di Pietro s.r.l. e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

Come comportarsi alla consegna del prodotto:
quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

Di Pietro s.r.l. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto.
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005. respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.