BlueN è il primo biostimolante che nutre la coltura con l'azoto atmosferico, composto da Methylobacterium symbioticum SB23, un esclusivo batterio endofitico brevettato,e' in grado di diffondersi all’interno del tessuto vegetale delle piante e metabolizzare l'azoto atmosferico, fissandolo in una forma piu' facilmente assorbibile dalla coltura.
Assistenza clienti - telefono, email o chat, siamo a tua disposizione dalle 09.00-13.00 e dalle 16.00-19.00.
Fitofarmaci e Preventivi - consulta la procedura per l'acquisto di fitosanitari e per la quantità personalizzata dei prodotti.
Pagamenti sicuri - acquista in tranquillità, tutti i metodi di pagamento sul nostro sito sono sicuri e affidabili.
Pronta consegna - scegli la spedizione espressa in 24/48 ore oppure la consegna standard in 4 giorni.
Resi e rimborsi -puoi restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dall'ordine senza alcun costo aggiuntivo.
- Una volta applicato sulle piante, penetra attraverso gli stomi della foglia e colonizza il parenchima. - Qui, il batterio produce un complesso enzimatico chiamato Nitrogenasi, in grado di convertire l’azoto atmosferico in ammonio, che viene prontamente ceduto alle cellule vegetali per sintetizzare proteine e acidi nucleici indispensabili per la vita della pianta. - Oltre a rappresentare una fonte sostenibile e sicura di azoto per la coltura, BlueN è in grado di stimolarne l'attività fotosintetica. - Una volta all'interno delle foglie, i ceppi di M. symbioticum producono metilobamina, un pigmento naturale di colore rosato, che conferisce ai tessuti vegetali la capacità di ottimizzare la capacità fotosintetica.