Bentonite sodica attiva ad altissima efficacia. Indicata sia per lo sfecciamento dei mosti sia per la chiarifica e stabilizzazione dei vini. La superficie di Pentagel è dotata di carica netta negativa, questo la rende particolarmente reattiva nei confronti di sostanze di carica opposta, quali le proteine, che vengono adsorbite. I flocculi che si formano, precipitando,trascinano con sé altri colloidi, quali polifenoli e polisaccaridi.
Assistenza clienti - telefono, email o chat, siamo a tua disposizione dalle 09.00-13.00 e dalle 16.00-19.00.
Fitofarmaci e Preventivi - consulta la procedura per l'acquisto di fitosanitari e per la quantità personalizzata dei prodotti.
Pagamenti sicuri - acquista in tranquillità, tutti i metodi di pagamento sul nostro sito sono sicuri e affidabili.
Pronta consegna - scegli la spedizione espressa in 24/48 ore oppure la consegna standard in 4 giorni.
Resi e rimborsi -puoi restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dall'ordine senza alcun costo aggiuntivo.
Pentagel aggiunta in fase di chiarifica dei mosti permette di eliminare i complessi proteici, i colloidi fenolici e parte delle sostanze pectiche. Particolarmente vantaggioso è l’impiego di Pentagel qualora si sia in presenza di uve colpite da marciume, la grande affinità di questa bentonite per le sostanze proteiche permette infatti di rimuovere dal mosto enzimi quali laccasi e polifenolossidasi, responsabili dell’insorgere della casse ossidasica. Pentagel può anche essere usata durante la fermentazione alcolica.
Aggiunta nelle primissime fasi fermentative, oltre all’attività chiarificante, svolge anche un’azione positiva nella regolazione della fermentazione. Pentagel è infatti in grado di eliminare i residui fitosanitari presenti nel mosto e deleteri per il corretto metabolismo blastomicetico.